Saltare al contenuto
Fahrradklingel, Fahradhupe, Ballhupe
Pax e swisspeers entrano in collaborazione
L’assicuratore della previdenza Pax e la piattaforma di direct lending swisspeers, specializzata in crediti alle aziende, lanciano una collaborazione nel settore dell’assicurazione in caso di decesso.
Pubblicazione 05.12.2022

A partire da dicembre del 2022 swisspeers offre ai mutuatari un’assicurazione Pax in caso di decesso che si può stipulare in modo rapido per via digitale. Grazie all’assicurazione in caso di decesso i crediti concessi sono protetti da un’ulteriore garanzia, nell’interesse sia dei mutuatari sia degli investitori mutuanti. Contemporaneamente Pax può offrire le sue prestazioni a un ulteriore segmento di clientela.

swisspeers è una direct lending platform indipendente che intermedia crediti tra PMI e investitori. Oltre a una verifica accurata del credito, l’assicurazione Pax in caso di decesso rappresenta un pilastro aggiuntivo a garanzia di un credito. La sottoscrizione e la cessione in pegno della polizza sono integrati nei processi digitali di swisspeers, cosicché l’evasione della pratica risulta semplice e comoda per i mutuatari.

Stipulando un’assicurazione in caso di decesso anche le PMI più piccole, che sono fortemente legate all’imprenditore, hanno maggiori possibilità di ottenere un credito. Nel contempo i titolari delle imprese possono assicurare la propria azienda e la propria famiglia contro le conseguenze di un decesso e salvaguardare così la sopravvivenza dell’azienda. Agli investitori l’assicurazione in caso di decesso offre un’ulteriore garanzia del loro credito.

Valore aggiunto per swisspeers e per Pax
La collaborazione reca vantaggi notevoli a entrambe le ditte. Grazie all’assicurazione in caso di decesso swisspeers può migliorare l’offerta della sua piattaforma e attirare un maggior numero di potenziali clienti. «Con questa partnership noi traiamo vantaggio dall’esperienza di Pax nel campo della previdenza e dalla sua flessibilità. Pax ha sviluppato le assicurazioni in caso di decesso in modo che soddisfino perfettamente le nostre esigenze, cosicché possiamo completare la nostra offerta con ulteriore beneficio per i clienti», dice Andreas Hug, CSO di swisspeers.

Per Pax si apre la possibilità di allargare il suo segmento di clientela offrendo le sue prestazioni assicurative a un pubblico più vasto. «Con questa partnership noi estendiamo le nostre cooperazioni e sfruttiamo un ulteriore potenziale di crescita. Inoltre partecipiamo allo sviluppo di una ditta fintech innovativa che offre con successo un canale di direct lending-funding per le PMI. Con ciò contribuiamo anche al rafforzamento delle PMI che rappresentano un settore portante dell’economia svizzera», dice Florian Schoeffel, Sales Development Manager di Pax.

A proposito di swisspeers
swisspeers è una Direct Lending Platform che permette alle imprese di procurarsi un capitale esterno direttamente dagli investitori. Questo finanziamento rappresenta un’alternativa semplice al tradizionale prestito bancario ed è totalmente trasparente: la valutazione del credito è effettuata da swisspeers in modo imparziale, in base a criteri chiari e verificabili. Grazie a swisspeers gli investitori possono effettuare investimenti diretti in piccole e medie imprese promettenti e quindi generare regolarmente interessi attivi e conseguire un rendimento positivo stabile senza dover affrontare rischi di cambio.

A proposito di Pax
Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA, è organizzata sotto l’egida cooperativa della Pax Holding (Società cooperativa) e offre soluzioni su misura per la previdenza privata e professionale. I clienti di Pax sono allo stesso tempo anche soci. In quanto tali beneficiano di una gestione aziendale sostenibile e partecipano al successo finanziario dell’azienda. Pax basa il rapporto con i suoi clienti, partner e collaboratori su un approccio credibile, lungimirante e diretto.

Contatto

La ringraziamo dell’interesse manifestato per Pax. In caso di domande non esiti a rivolgersi all’ufficio stampa di Pax.
Contatto generale

info@pax.ch
+41 61 277 66 66

Lunedì a venerdì
08:00 – 12:00 ore
13:00 – 17:00 ore
Contatto per i media

andreas.kiry@pax.ch
Andreas Kiry
Responsabile Comunicazione aziendale