La banca cantonale di Glarona e l’assicurazione di previdenza Pax rafforzano la loro collaborazione. Grazie alla pluriennale collaborazione con Pax, la Glarner Kantonalbank è ora in grado di offrire un nuovo prodotto assicurativo nell’ambito della protezione del patrimonio a una tariffa collettiva vantaggiosa. Stipulando un’assicurazione contro il rischio di decesso, i mutuatari possono tutelare i loro superstiti in caso di decesso. Il pagamento del capitale di decesso riduce l’importo del mutuo ipotecario, migliorando la sostenibilità del finanziamento. I superstiti godono così di uno sgravio finanziario e possono continuare a usufruire della proprietà dell’immobile.
«Con la tariffa collettiva di Pax la Glarner Kantonalbank, in qualità di contraente dell’assicurazione, può offrire alla sua clientela una soluzione interessante e semplice per garantire la propria ipoteca», spiega Daniel Mutz, responsabile del reparto Distribuzione & marketing di Pax. L’offerta è rivolta esclusivamente alla clientela che ha già un’ipoteca o che ne accende una nuova su hypomat. Sven Wiederkehr, CEO della Glarner Kantonalbank, è convinto: «La collaborazione con Pax è di importanza strategica per la Glarner Kantonalbank e la nuova assicurazione contro il rischio di decesso risultante da questa partnership è una preziosa aggiunta al prodotto che noi proponiamo alla nostra clientela sul sito hypomat.
La Glarner Kantonalbank e Pax sono liete di poter lanciare, in aggiunta alla loro riuscita collaborazione sull’innovativo sito «risikomat.ch», un’altra offerta facilmente accessibile che unisce i punti di forza di entrambe le imprese partner, creando così un utile valore aggiunto per la clientela. Tutte le informazioni e le condizioni d’assicurazione sono disponibili sul sito glkb.ch/todesfallrisikoversicherung.
Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA, è organizzata sotto l’egida cooperativa della Pax Holding (Società cooperativa) e offre soluzioni su misura per la previdenza privata e professionale. I clienti di Pax sono allo stesso tempo anche soci. In quanto tali beneficiano di una gestione aziendale sostenibile e partecipano al successo finanziario dell’azienda. Pax basa il rapporto con i suoi clienti, partner e collaboratori su un approccio credibile, lungimirante e diretto.
Profilo della Glarner Kantonalbank
La Glarner Kantonalbank è fortemente radicata nel Cantone di Glarona. Con sei filiali e 18 sportelli bancomat è vicina alla sua clientela e garantisce una stretta collaborazione e assistenza alle imprenditrici e agli imprenditori della regione. Dal 2014 la banca è quotata alla SIX Swiss Exchange. La Glarner Kantonalbank impiega oltre 300 persone. Come banca generale è specializzata nel settore dei mutui ipotecari e del risparmio nonché nella gestione patrimoniale, negli investimenti e nelle attività per i clienti aziendali. Allo stesso tempo, la Glarner Kantonalbank è considerata un pioniere della digitalizzazione nel mercato finanziario svizzero e ha lanciato diversi prodotti esclusivamente online. Con il suo marchio «bitubi» riscuote successo anche nel settore business-to-business con servizi di assistenza e consulenza nonché con le licenze software.
Contatto per i media
Pax
Samuel Wernli
Responsabile Comunicazione aziendale
Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA
Aeschenplatz 13
Casella postale
4002 Basilea
media@pax.ch
T: +41 61 277 62 62
Glarner Kantonalbank
Shana Spichtig
Responsabile PR & comunicazione
Glarner Kantonalbank
8750 Glarona
shana.spichtig@glkb.ch
+41 55 646 72 75
Dichiarazioni orientate al futuro
Il presente comunicato stampa contiene informazioni orientate al futuro che rispecchiano gli attuali punti di vista del management. I risultati futuri effettivi possono divergere fortemente da queste informazioni, in ragione di fattori come il contesto di mercato, la domanda di prodotti del gruppo Pax, sviluppi legislativi e normativi, oscillazioni dei cambi e l'andamento dei mercati finanziari (elenco non esaustivo). Le dichiarazioni in merito alla crescita non costituiscono alcun pronostico in merito agli utili e non devono essere considerate come una garanzia che i risultati futuri raggiungeranno o supereranno le cifre pubblicate qui. Le società del Gruppo Pax non si assumono alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni fornite qui in seguito a nuovi eventi o per altre ragioni.