Assicurazione bambini più economica in Svizzera
Un gran futuro per i piccoli
:quality(50))
Un gran futuro per i piccoli
:quality(50))
:quality(50))
È risaputo che le prestazioni dell’AI non sono sufficienti a coprire queste spese. Da adulto, un bambino divenuto invalido, riceve solo il 133% della rendita AI minima (intorno a CHF 20'160). Va inoltre tenuto presente che, qualora subentri un’invalidità, non è possibile stipulare successivamente un’ulteriore copertura assicurativa.
Per non dipendere finanziariamente dallo Stato, è consigliabile sottoscrivere un’assicurazione di rischio per bambini. Si tratta di una copertura che risulta meno costosa di quanto si creda. A fronte del pagamento di un premio annuo ragionevole, riceverà una considerevole rendita per bambini in caso di sinistro. Nell’assicurazione è incluso l’esonero dal pagamento del premio previsto dal contratto in caso di decesso o incapacità di guadagno dell’adulto.
L’assicurazione non solo offre protezione contro i rischi, ma provvede anche alla formazione dei bambini. Alla scadenza dell’assicurazione può richiedere il pagamento della quota di risparmio e trasferirla al bambino, il quale potrà utilizzare il capitale all’inizio della sua vita lavorativa.
Scopra se possiamo soddisfare le Sue esigenze
Conoscete già il mondo della previdenza Pax? Comprendere la previdenza e organizzarla attivamente. Previdenza senza scartoffie? È possibile! Il nostro mondo previdenziale digitale mette ordine nel caos previdenziale.
Esclusione di responsabilità: Le nostre pagine informative forniscono contenuti generali sui temi della previdenza e non sostituiscono una consulenza personalizzata. Nonostante un’attenta verifica, non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardo all’esattezza, alla completezza o all’attualità delle informazioni fornite. Ulteriori informazioni.