Saltare al contenuto
Pax DuoStar: nuova offerta nella previdenza professionale
Pax lancia un nuovo modello di previdenza che combina la garanzia di un’assicurazione completa con le opportunità di rendimento di una soluzione parzialmente autonoma
Pubblicazione 06.04.2021

Pax è la prima assicurazione di previdenza in Svizzera a lanciare una nuova soluzione che combina i vantaggi dell’assicurazione completa con i pregi dell’assicurazione parzialmente autonoma, abbinandoli in un’unica soluzione previdenziale. Con ciò Pax offre una via d’uscita al dilemma della scelta finora limitata a due distinti modelli di previdenza. Con Pax DuoStar le ditte clienti possono ora avvalersi di una nuova offerta di previdenza che combina la garanzia dell’assicurazione completa con le opportunità di rendimento di una soluzione parzialmente autonoma e quindi riunisce in sé il meglio delle due opzioni.

Pax DuoStar è concepita per tutte le imprese e i loro collaboratori, che cercano una soluzione previdenziale sicura, ma anche orientata al rendimento, per il 2° pilastro. I contributi di risparmio vengono suddivisi in parti uguali tra la componente di risparmio integralmente assicurata e la componente di risparmio orientata al rendimento. In confronto all’assicurazione completa, quindi, i contributi si riducono grazie alla contemporanea partecipazione al rendimento. E in confronto alla soluzione parzialmente autonoma, la parte garantita offre una protezione del capitale al 100 percento.

«Pax DuoStar risponde a un’esigenza del mercato, perché questo nuovo modello propone una combinazione equilibrata tra i due mondi previdenziali e offre al cliente una nuova possibilità di scelta. Siamo così riusciti a sviluppare in modo innovativo il modello dell’assicurazione completa, a cui Pax rimane sempre fedele», dice Yvonne Häring, membro della direzione e responsabile del dipartimento Prodotti & attuariato, che si occupa dello sviluppo dei prodotti Pax.

Con Pax DuoStar i clienti possono adattare ancora meglio la previdenza professionale alle loro esigenze e alla loro capacità di rischio. Nella parte garantita il cliente non corre nessun rischio di trovarsi con una copertura insufficiente, in quanto è integralmente garantita. Nella parte orientata al rendimento l’avere di vecchiaia viene investito in modo che i clienti possano partecipare maggiormente allo sviluppo dei mercati finanziari. In base alle disposizioni regolamentari, in questa parte si possono effettuare meno investimenti a basso rischio di quanto non sia possibile nella parte garantita. Ciò aumenta le prospettive di successo e offre ai clienti opportunità di rendimento equilibrate.

Con lo sviluppo di DuoStar Pax ha aperto nuove strade, sfruttando abilmente le possibilità offerte dalla LPP. Lien Nguyen, responsabile del Product Management per la previdenza professionale dichiara: «Pax DuoStar è il risultato del nostro dialogo con i partner di distribuzione e con i clienti e soddisfa quindi un’evidente esigenza del mercato. Pax DuoStar è il contributo di Pax all’evoluzione della previdenza professionale nel futuro».

Contatto

La ringraziamo dell’interesse manifestato per Pax. In caso di domande non esiti a rivolgersi all’ufficio stampa di Pax.
Contatto generale

info@pax.ch
+41 61 277 66 66

Lunedì a venerdì
08:00 – 12:00 ore
13:00 – 17:00 ore
Contatto per i media

andreas.kiry@pax.ch
Andreas Kiry
Responsabile Comunicazione aziendale