Saltare al contenuto
Megafon
Entra in attività la Pax Asset Management SA
A questa società affiliata della Pax Holding è affidata la gestione del patrimonio del Gruppo Pax
Pubblicazione 10.06.2020
La Pax Asset Management SA (PAM) è un’affiliata al 100 percento della Pax Holding e gestisce gli investimenti finanziari del Gruppo Pax. Ciò comprende la gestione del portafoglio degli investimenti e degli immobili e l’amministrazione degli immobili di proprietà del Gruppo. Nel maggio del 2020 PAM ha ottenuto l’autorizzazione della FINMA come gestore di investimenti collettivi di capitale e anche la decisione di autorizzazione per il «Fondo a ombrello Pax (CH)».

PAM rappresenta un ampliamento dell’attuale attività di Pax con le assicurazioni sulla vita legate a quote di fondi, e rende queste ultime ancora più attrattive per i clienti. In una prima fase saranno lanciati tre patrimoni parziali raccolti sotto il Fondo ombrello Pax (CH): il Pax (CH) Fondo Azioni Svizzera, il Pax (CH) Fondo Azioni Europa ex Svizzera e il Pax (CH) Fondo Portfolio 25. Questi fondi saranno utilizzati soprattutto per l’assicurazione sulla vita legata a quote di fondi. Dall’inizio di luglio PAM gestirà anche i portafogli fondi di Pax e le fasi successive sono già in corso di pianificazione. In un secondo momento si prevede di permettere agli investitori anche un accesso diretto alla gestione patrimoniale di PAM.

Con l’attività di PAM gli assicurati potranno usufruire di offerte a prezzi più vantaggiosi grazie alla riduzione delle tasse o sotto forma di una partecipazione stabile alle eccedenze. Pax incrementa, quindi, la propria attività con fondi efficienti a livello di capitale e riduce la sua dipendenza dai tassi d’interesse.

PAM è focalizzata sulla gestione del patrimonio. Varie attività al di fuori della gestione patrimoniale sono distaccate altrove, per cui PAM ha un’organizzazione snella ed efficiente. L’attività di investimento si concentra sulla performance che punta sulla sicurezza e su un ampio orizzonte temporale, non solo per lo sviluppo del patrimonio di proprietà del Gruppo, ma anche per gli investimenti eseguiti per conto dei clienti di Pax.

Con i suoi 20 esperti collaboratori, specialisti in materia di investimenti e immobili, PAM amministra un patrimonio di circa CHF 8.5 miliardi, di cui circa CHF 1.2 miliardi sono investiti direttamente in immobili.

La direzione di PAM è composta da Christian Zurfluh, amministratore, Markus Baumgartner, responsabile Portfolio Management, e Christian Kaufmann, responsabile Immobili.

Contatto

La ringraziamo dell’interesse manifestato per Pax. In caso di domande non esiti a rivolgersi all’ufficio stampa di Pax.
Contatto generale

info@pax.ch
+41 61 277 66 66

Lunedì a venerdì
08:00 – 12:00 ore
13:00 – 17:00 ore
Contatto per i media

andreas.kiry@pax.ch
Andreas Kiry
Responsabile Comunicazione aziendale