Saltare al contenuto
Vater vertieft in seiner Arbeit und starrt auf Laptop während sein kleiner Sohn seine Füsse gefesselt hat und daran zieht

Tutelare la famiglia

Passarsela meglio in tempi difficili
Fa piacere sapere che si è assicurati anche in caso di infortunio: in caso di invalidità o di decesso, voi e i vostri familiari riceverete prestazioni finanziarie dalla cassa pensioni.

Voi e la vostra famiglia potete beneficiare della previdenza professionale

Il secondo pilastro è importante anche per i vostri familiari. In caso di invalidità o di decesso, voi o i superstiti riceverete una rendita. 
Vater mit T-Shirt und Tattoo hält seinen Babysohn und küsst ihn

Prestazioni pensionistiche

Le prestazioni di vecchiaia della cassa pensione sono indipendenti dal vostro stato civile. Se percepite una rendita di vecchiaia, avete diritto a una rendita per ciascuno dei figli fino all'età di 18 anni, fino al massimo al 25° anno di età, a condizione che la loro formazione non sia ancora terminata.

Rendita per coniuge

In caso di decesso di un coniuge, il partner superstite riceve una rendita per coniuge dalla previdenza professionale. Però solo se il matrimonio è durato almeno cinque anni, il partner superstite ha più di 45 anni oppure è obbligato al mantenimento di figli. 

Secondo le prestazioni minime legali, la rendita per coniuge ammonta al 60% della rendita di vecchiaia risp. d’invalidità completa della persona deceduta. Nel piano di previdenza possono essere previste prestazioni migliori rispetto alle prestazioni minime legali. Le unioni domestiche registrate sono equiparate al matrimonio. 

Rendite per orfani

I figli ricevono una rendita in caso di decesso di uno dei genitori. Se entrambi i genitori muoiono, i figli ricevono entrambe le rendite per orfani. Hanno diritto alla rendita i figli fino al compimento del 18° anno di età, o al massimo fino al 25° se la loro formazione non è ancora terminata.

Rendita d’invalidità

Le persone invalide al 40% o oltre secondo l'assicurazione per l'invalidità hanno diritto a una rendita di invalidità. I figli ricevono una rendita quando uno dei genitori diventa invalido. Se muore, ricevono una rendita per orfani. Hanno diritto alla rendita i figli fino al compimento del 18° anno di età, o al massimo fino al 25° se la loro formazione non è ancora terminata.
Desiderate una consulenza professionale in materia? I nostri partner di vendita
saranno lieti di offrirvi una consulenza e trovare assieme a voi la migliore strategia previdenziale.

Non ci capisce nulla? La nostra guida La aiuterà a trovare le risposte giuste alle domande giuste.

Contatto generale

Contattateci. Siamo qui per voi.
info@pax.ch
+41 61 277 66 66

Lunedì a venerdì
08:00 – 12:00 ore
13:00 – 17:00 ore
Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA
Aeschenplatz 13
Casella postale
4002 Basilea

Downloads

Nel nostro Download Center potete scaricare le informazioni essenziali e i moduli.