Saltare al contenuto
Sohn und Vater spielen mit dem Rasierschaum

Assicurazione bambini più economica in Svizzera

Un gran futuro per i piccoli
È importante ricordare a genitori, nonni, padrini o madrine che quando pensano al futuro dei familiari a loro più cari non devono prendere in considerazione solo la possibilità di permettersi una costosa istruzione, ma anche, nella peggiore delle ipotesi, gli elevati costi che potrebbero insorgere in caso di invalidità.
È risaputo che le prestazioni dell’AI non sono sufficienti a coprire queste spese. Da adulto, un bambino divenuto invalido, riceve solo il 133% della rendita AI minima (intorno a CHF 19'000). Va inoltre tenuto presente che, qualora subentri un’invalidità, non è possibile stipulare successivamente un’ulteriore copertura assicurativa.

Per non dipendere finanziariamente dallo Stato, è consigliabile sottoscrivere un’assicurazione di rischio per bambini. Si tratta di una copertura che risulta meno costosa di quanto si creda. A fronte del pagamento di un premio annuo ragionevole, riceverà una considerevole rendita per bambini in caso di sinistro. Nell’assicurazione è incluso l’esonero dal pagamento del premio previsto dal contratto in caso di decesso o incapacità di guadagno dell’adulto.

L’assicurazione non solo offre protezione contro i rischi, ma provvede anche alla formazione dei bambini. Alla scadenza dell’assicurazione può richiedere il pagamento della quota di risparmio e trasferirla al bambino, il quale potrà utilizzare il capitale all’inizio della sua vita lavorativa.
Der Opa fährt mit dem Mädchenrad vor der Nichte
Scopra se possiamo soddisfare le Sue esigenze

Non ci capisce nulla? La nostra guida La aiuterà a trovare le risposte giuste alle domande giuste.

Contatto generale

Contattateci. Siamo qui per voi.
info@pax.ch
+41 61 277 66 66

Lunedì a venerdì
08:00 – 12:00 ore
13:00 – 17:00 ore
Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA
Aeschenplatz 13
Casella postale
4002 Basilea

Downloads

Nel nostro Download Center potete scaricare le informazioni essenziali e i moduli.