C'È POSTO PER TUTTI

PAX COOPERATIVA

Pax Holding società cooperativa è proprietaria al 100% di Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA (Pax) e, pertanto, è la società capogruppo a struttura cooperativa sotto la quale Pax offre le proprie soluzioni previdenziali. In quanto società cooperativa Pax Holding, e quindi Pax, appartiene ai propri clienti. Il Gruppo non deve soddisfare gli interessi degli azionisti e dunque ambisce unicamente alla sicurezza finanziaria dei soci assicurati, che partecipano in veste di proprietari al successo economico dell’azienda. L’organizzazione su base cooperativa rende Pax indipendente. Può determinare il suo sviluppo in modo autonomo e sostenibile. Al tempo stesso i membri detengono il diritto di consultazione e possono influenzare l’orientamento aziendale. Una struttura che garantisce trasparenza e una politica aziendale solida. Sostenibilità, solidarietà e correttezza nello svolgimento dell’attività aziendale sono i valori fondamentali di Pax Holding, e quindi la base del suo successo. Garantiscono la sicurezza che i clienti si attendono dalla previdenza privata e professionale.

Vantaggi della struttura cooperativa per i nostri clienti:

  • partecipazione al successo economico
  • elevata sicurezza finanziaria
  • tutela degli interessi dei clienti tramite il diritto di consultazione
  • stabilità, grazie a una politica aziendale autonoma e trasparente

Diventare membro

Diventa socio di Pax Holding ogni persona fisica o giuridica che ha stipulato un contratto di assicurazione con Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA. Sono inoltre membri tutte le aziende e le organizzazioni che hanno sottoscritto un contratto d’adesione con una fondazione collettiva o comune di Pax. L’adesione ha inizio al momento della conclusione del contratto e termina con la sua risoluzione.

I membri possono essere nominati delegati; in questo modo possono influenzare l’orientamento dell’azienda operando in seno all’Assemblea dei delegati.

L’Assemblea dei delegati - un pezzo di vissuta democrazia aziendale

L’Assemblea dei delegati, composta da 100 delegati soci, è l’organo supremo di Pax Holding e rappresenta gli interessi dei soci assicurati. I delegati sono votati dai soci nel rispetto della seguente regola: ogni socio dispone di un voto, indipendentemente dal numero e dal valore dei contratti assicurativi.

L’elezione dell’Assemblea dei delegati avviene in base alle circoscrizioni elettorali. Si considerano circoscrizioni elettorali tutti i cantoni, i semicantoni e il Principato del Liechtenstein. Il numero dei delegati di una circoscrizione è determinato dal numero dei soci domiciliati. I soci scelgono i propri delegati con votazione scritta.

Chiamateci Scriveteci Comunicare la modifica dell’indirizzo Scaricare documenti

Comunicazione aziendale

Telefono +41 61 277 66 66

Comunicazione aziendale

e-mail info@pax.ch

Modulo di contatto

Modifica dell'indirizzo

Potete comunicarci le modifiche di indirizzo direttamente online, tramite questo modulo.

Sono io

Clientela privata
Clientela aziendale
Impiegato/a in una ditta con LPP presso Pax

Download-Center

Grazie al nostro Download Center strutturato, potete scaricare le informazioni più importanti.

Al Download-Center