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Tutto sui portali Pax per clienti e per partner di vendita

Domande e risposte
Ha delle domande sul portale Pax? Di seguito troverà risposte utili alle domande più frequenti. Se qualcosa non è ancora chiaro, saremo lieti di aiutarla personalmente.

Persone assicurate previdenza professionale

Il mio portale

Portale per i clienti – quali informazioni posso consultare?

Nel portale clienti è possibile accedere a tutti i documenti contrattuali e ai propri dati personali. È possibile effettuare simulazioni relative al finanziamento della proprietà abitativa tramite prelievo anticipato, acquisto e pensionamento (anticipato).

Come procedere per modificare i dati di base (numero di telefono, ecc.)?

Può modificare il suo numero di telefono subito dopo aver effettuato il login facendo clic sull’omino nella barra di navigazione alla voce «Codice di conferma (autenticazione a due fattori)».
firmenkunden bv-stammdaten aendern neu -it

Documenti mancanti – cosa devo fare?

Contatti il nostro centro clienti chiamando direttamente al numero +41 91 910 98 00 o scrivendo un’e-mail all’indirizzo service-clientele-lpp@pax.chI nostri collaboratori saranno lieti di assisterla.

Accesso / registrazione

Cosa devo fare per resettare la password?

Può modificare la password facendo clic sull’omino nella barra di navigazione dopo aver effettuato l’accesso.

Ho un nuovo cellulare – cosa devo fare?

Se il numero di cellulare memorizzato è ancora in uso, può modificarlo nel portale facendo clic sull’omino nella barra di navigazione. Se non utilizza più il numero di cellulare memorizzato e non è più possibile effettuare il login, contatti direttamente il nostro centro clienti al numero +41 91 910 98 00 oppure scriva un’e-mail all’indirizzo oppure scriva un’e-mail all’indirizzo service-clientele-lpp@pax.ch.

Non ho ricevuto il codice SMS?

Se non ha ricevuto il codice sul cellulare, contatti direttamente il nostro centro clienti al numero +41 91 910 98 00 o via e-mail all’indirizzo service-clientele-lpp@pax.chI nostri collaboratori saranno lieti di assisterla.

Prima registrazione e nessun documento visibile – come procedere?

Dopo aver effettuato il primo accesso, le verrà chiesto di confermare le condizioni di utilizzo. Solo in seguito sarà possibile visualizzare i suoi documenti. Se viene visualizzata una pagina bianca, svuoti la cache del browser e ricarichi la pagina.

Come devo procedere per richiedere l’accesso al portale?

Può effettuare la registrazione nel portale per assicurati inserendo il codice di registrazione e il suo numero di assicurazione sociale (AVS). Può trovare il codice di registrazione nel suo certificato di previdenza.

Protezione dei dati

Telefono cellulare con codice SMS – perché è necessario?

Ai fini della registrazione nel portale clienti aziendali, è obbligatorio inserire il proprio numero di cellulare. Questa procedura fa parte dell’autenticazione a due fattori, perché oltre al nome utente e alla password è necessario un codice SMS. Poiché il codice viene trasmesso tramite un percorso separato e il suo periodo di validità è limitato, la sicurezza aumenta.

Previdenza professionale clienti aziendali

Il mio portale

Portale per i clienti aziendali – quali informazioni posso consultare?

Nel portale clienti aziendali è possibile accedere a tutti i documenti contrattuali e ai propri dati personali. Può ottenere un riepilogo delle persone assicurate e comunicare mutazioni.

Come devo procedere per richiedere l’accesso al portale per una terza persona?

Utilizzando il modulo Autorizzazione d’accesso a terzi, è possibile concedere a terze persone l’accesso alla previdenza professionale online e consentire loro di consultare il contratto d’adesione e/o al datore di lavoro di prendere visione dei relativi dati.

Come procedere per modificare i dati di base (indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.)?

Per modificare il suo indirizzo e-mail e il numero di telefono, in «Autogestione ID utente» apra la scheda «Amministrazione», quindi faccia clic su «Il mio profilo».
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Documenti mancanti – cosa devo fare?

Contatti il nostro centro clienti direttamente al numero +41 91 910 98 00 o scrivendo un’e-mail all’indirizzo service-clientele-lpp@pax.chI nostri collaboratori saranno lieti di assisterla.

Accesso / registrazione

Ho dimenticato la password – cosa devo fare?

Può modificare la password facendo clic sull’omino nella barra di navigazione dopo aver effettuato l’accesso.

Ho un nuovo cellulare – cosa devo fare?

Se il numero di cellulare memorizzato è ancora in uso, può modificare il numero nel portale aprendo «Autogestione ID utente» e quindi facendo clic su «Il mio profilo». Se non utilizza più il numero di cellulare memorizzato e non è più possibile effettuare il login, contatti direttamente il nostro centro clienti al numero +41 91 910 98 00 oppure scriva un’e-mail all’indirizzo service-clientele-lpp@pax.ch.

Non ho ricevuto il codice SMS?

Contatti il nostro centro clienti chiamando direttamente al numero +41 91 910 98 00 o scrivendo un’e-mail all’indirizzo service-clientele-lpp@pax.ch. I nostri collaboratori saranno lieti di assisterla.

Prima registrazione e nessun documento visibile – come procedere?

Dopo aver effettuato il primo accesso, le verrà chiesto di confermare le condizioni di utilizzo. Solo in seguito sarà possibile visualizzare i suoi documenti. Se viene visualizzata una pagina bianca, svuoti la cache del browser e ricarichi la pagina.

Come devo procedere per richiedere l’accesso al portale?

Può richiedere l’accesso utilizzando il modulo Richiesta d’accesso per clienti della previdenza professionale. Il recapito è indicato sul modulo.

Protezione dei dati

Telefono cellulare con codice SMS – perché è necessario?

Ai fini della registrazione nel portale clienti aziendali, è obbligatorio inserire il proprio numero di cellulare. Questa procedura fa parte dell’autenticazione a due fattori, perché oltre al nome utente e alla password è necessario un codice SMS. Poiché il codice viene trasmesso tramite un percorso separato e il suo periodo di validità è limitato, la sicurezza aumenta.

Portale per i partner di vendita

Il mio portale

Portale per i partner di vendita – quali informazioni posso consultare?

Nel portale dei partner di vendita può accedere a tutti i documenti contrattuali e ai dati personali dei suoi clienti. È possibile consultare le polizze, inclusi i relativi dettagli contrattuali e lo stato di pagamento.

Come procedere per modificare i dati di base (indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.)?

Per modificare il suo indirizzo e-mail e il numero di telefono, in «Autogestione ID utente» apra la scheda «Amministrazione», quindi faccia clic su «Il mio profilo». 
vertriebspartner pv-stammdaten aendern-it

Dove posso consultare il valore di riscatto?

È possibile visualizzare le informazioni sul valore corrente nella pagina principale del pannello di controllo broker, facendo clic sul riquadro «Informazioni polizza» e, dopo essere passati alla scheda «Informazioni sul valore», inserendo il numero della polizza.
vertriebspartner pv-wertauskunft-it

Documenti mancanti – cosa devo fare?

Contatti direttamente il suo account manager responsabile. Quest’ultimo sarà lieto di assisterla.

Accesso / registrazione

Ho dimenticato la password – cosa devo fare?

Se ha dimenticato la password, può reimpostarla utilizzando il pulsante «Password dimenticata». Riceverà un SMS con il codice di accesso sul suo numero di cellulare registrato e potrà impostare una nuova password. Per motivi di protezione dei dati, non è possibile reimpostare la password per telefono.

Ho un nuovo cellulare – cosa devo fare?

Se il numero di cellulare memorizzato è ancora in uso, è possibile modificare il numero in «Area personale». Se non utilizza più il numero di cellulare memorizzato e non è più possibile effettuare l’accesso, contatti direttamente il suo account manager responsabile.

Non ho ricevuto il codice SMS?

Se non ha ricevuto il codice sul suo cellulare, contatti direttamente il nostro centro broker al numero +41 91 910 98 00 o via e-mail all'indirizzo info-lugano@pax.ch.

Prima registrazione e nessun documento visibile – come procedere?

Dopo aver effettuato il primo accesso, le verrà chiesto di confermare le condizioni di utilizzo. Solo in seguito sarà possibile visualizzare i documenti archiviati. Se viene visualizzata una pagina bianca, svuoti la cache del browser e ricarichi la pagina.

Come devo procedere per richiedere l’accesso al portale?

Può richiedere l’accesso al portale utilizzando il modulo Richiedi accesso per i partner di vendita. Il recapito è indicato sul modulo.

Protezione dei dati

Telefono cellulare con codice SMS – perché è necessario?

Ai fini della registrazione nel portale dei partner di vendita, è obbligatorio inserire il proprio numero di cellulare. Questa procedura fa parte dell’autenticazione a due fattori, perché oltre al nome utente e alla password è necessario un codice SMS. Poiché il codice viene trasmesso tramite un percorso separato e il suo periodo di validità è limitato, la sicurezza aumenta.

Come devo procedere per eliminare un account utente?

L’account utente non può essere eliminato in modo autonomo. A tale scopo, la preghiamo di contattare direttamente il suo account manager responsabile.

Contattate il nostro centro broker e clienti

Se avete delle domande, potete anche contattarci direttamente. Il nostro team sarà felice di aiutarvi.
Centro broker per il Ticino - Previdenza Privata

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Lunedì a giovedì
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