Saltare al contenuto
Cinellen,  Percussionbecken, Orchesterbecken
Cooperazione tra Pax e Piguet Galland
La Pax Assicurazione (Pax) e la banca privata Piguet Galland & Cie SA (Piguet Galland) avviano una collaborazione nel settore bancassicurativo. I due istituti offrono insieme un’assicurazione sulla vita legata a fondi, in cui Pax contribuisce con la parte assicurativa mentre Piguet Galland mette a disposizione i suoi fondi d’investimento per la parte di risparmio. Questa assicurazione sulla vita legata a fondi è disponibile in esclusiva per i clienti di Piguet Galland a partire dal gennaio del 2022.
Pubblicazione 20.01.2022
Grazie a questa collaborazione le/i clienti possono avvalersi di una soluzione che combina i punti di forza delle due imprese. Da un lato, viene loro proposta una scelta tra diverse prestazioni assicurative coperte da Pax, per comporre così in modo flessibile un’assicurazione di previdenza perfettamente adeguata alle loro esigenze.

Dall’altro lato, i clienti hanno a disposizione una selezione di fondi di prima qualità di Piguet Galland. A seconda del loro profilo individuale di rischio, gli assicurati possono partecipare in misura più o meno consistente all’evoluzione dei mercati finanziari, aumentando così le loro opportunità di rendimento. Questa offerta rientra nell’ampia attività di gestione patrimoniale praticata dalla banca privata che risponde efficacemente alle esigenze dei clienti e, oltre all’amministrazione dei patrimoni, comprende altri aspetti come la previdenza, l’eredità e le necessità finanziarie.

L’assicurazione sulla vita legata a fondi si aggiunge ai servizi finanziari offerti da Piguet Galland e può essere impiegata per vari scopi, dal risparmio per la vecchiaia all’ammortizzazione indiretta di un’ipoteca. Tutti i servizi assicurativi e finanziari sono offerti ai clienti da parte di un unico interlocutore, il loro consulente patrimoniale Piguet Galland.
Firma del contratto Pax e Piguet Galland con D. Mutz (Pax), O. Calloud (Piguet Galland)
Vertragsunterzeichnung Pax und Piguet Galland mit D. Mutz (Pax), O. Calloud (Piguet Galland)
Cooperazione ideale
Questa cooperazione porta vantaggi decisivi a entrambi i partner. Per Pax si apre la possibilità di ampliare il suo segmento di clientela, offrendo le sue prestazioni assicurative a un pubblico più vasto. «Con questa collaborazione sfruttiamo un nuovo potenziale di crescita e rafforziamo la nostra presenza nella Svizzera romanda con una banca rinomata che è stata segnalata come la migliore banca privata svizzera del 2021 dall’International Banker Magazine», dice Daniel Mutz, responsabile del dipartimento Distribuzione & Marketing alla Pax.

Piguet Galland approfitta dell’agilità di Pax e dell’ampiezza delle sue soluzioni modulari che si possono combinare facilmente con l’investimento in fondi offerto dalla banca. «Grazie alla collaborazione con Pax, riconosciuta per la sua esperienza nel settore della previdenza, Piguet Galland può ampliare la sua consulenza finanziaria con un’offerta interessante e accompagnare così i suoi clienti in tutte le fasi della loro vita», dichiara Olivier Calloud, CEO di Piguet Galland.

Chi è Piguet Galland
Piguet Galland, banca privata della Svizzera romanda, si propone come il «medico di famiglia» per il patrimonio dei suoi clienti. Ogni cliente è unico, così come ogni progetto. La Banca Piguet Galland, che si appoggia alla solidissima Banca Cantonale vodese, azionista di maggioranza con il 99.75 %, mette a disposizione dei suoi clienti tre ambiti di competenze che includono tutti i fattori decisivi per il raggiungimento dei loro obiettivi: investimenti, soluzioni patrimoniali e finanziamenti. Piguet Galland opera con l’intento di aiutare i suoi clienti a realizzare con serenità i loro progetti di vita. Profondamente ancorata nella Svizzera romanda e dedicata a una clientela locale, la Banca possiede filiali a Ginevra, La-Chaux-de-Fonds, Losanna, Neuchâtel, Nyon e Yverdon-les-Bains.

A proposito di Pax
La Pax Assicurazione è organizzata sotto l’egida cooperativa della Pax Holding (Società cooperativa) e offre soluzioni su misura per la previdenza privata e professionale. I clienti di Pax sono allo stesso tempo anche soci. In quanto tali beneficiano di una gestione aziendale sostenibile e partecipano al successo finanziario dell’azienda. Pax basa il rapporto con i suoi clienti, partner e collaboratori su un approccio credibile, lungimirante e diretto.

Dichiarazioni orientate al futuro
Il presente comunicato stampa contiene informazioni orientate al futuro che rispecchiano gli attuali punti di vista del management. I risultati futuri effettivi possono divergere fortemente da queste informazioni, in ragione di fattori come il contesto di mercato, la domanda di prodotti del gruppo Pax, sviluppi legislativi e normativi, oscillazioni dei cambi e l'andamento dei mercati finanziari (elenco non esaustivo). Le dichiarazioni in merito alla crescita non costituiscono alcun pronostico in merito agli utili e non devono essere considerate come una garanzia che i risultati futuri raggiungeranno o supereranno le cifre pubblicate qui. Le società del Gruppo Pax non si assumono alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni fornite qui in seguito a nuovi eventi o per altre ragioni.

Contatto

La ringraziamo dell’interesse manifestato per Pax. In caso di domande non esiti a rivolgersi all’ufficio stampa di Pax.
Contatto generale

info@pax.ch
+41 61 277 66 66

Lunedì a venerdì
08:00 – 12:00 ore
13:00 – 17:00 ore
Contatto per i media

andreas.kiry@pax.ch
Andreas Kiry
Responsabile Comunicazione aziendale