- Home
- Previdenza Privata
- Notificare un caso di prestazione
- Notificare un caso di decesso
PAX È A SUA DISPOSIZIONE
NOTIFICARE UN CASO DI DECESSO
Per poter verificare rapidamente il Suo diritto alle prestazioni in caso di decesso, La preghiamo di fornirci i seguenti moduli debitamente compilati:
- «Richiesta di prestazioni in caso di decesso»
Questo modulo deve essere compilato accuratamente e firmato. - «Rapporto medico sulla causa del decesso»
La preghiamo di trasmettere questo modulo da compilare al medico che ha constatato il decesso o all'ospedale in cui è stato constatato il decesso. - Copia del «Certificato di registrazione dello stato di famiglia» (modulo 7.3)
Questo documento è rilasciato dall'ufficio dello stato civile del luogo di decesso. - Copia del certificato ereditario (se la persona defunta non lascia un coniuge o se non sussiste una clausola beneficiaria con un nominativo)
Richiesta di prestazioni in caso di decesso
Rapporto medico sulla causa del decesso
In funzione della polizza, o a seconda dei casi, al ricevimento della notifica richiederemo ulteriori documenti a Lei o ad altri aventi diritto:
- Modulo di versamento per ogni avente diritto debitamente compilato e firmato.
Le invieremo i moduli necessari. - Per le polizze del pilastro 3b: copia di un documento d'identità ufficiale (passaporto o carta d'identità), di ogni avente diritto. Devono essere fotocopiati entrambi i lati. Inoltre ci occorre un modulo «Dichiarazione sull’assoggettamento a imposta FACTA e SAI» per ogni avente diritto. Le invieremo questi moduli. In caso di cambiamento di contraente ci occorre una copia autenticata del documento d'identità del nuovo contraente.
- Copia di un eventuale testamento scritto.
Può compilare tutti i moduli online, stamparli, firmarli e rispedirli per posta oppure scansionarli e inviarli per e-mail.
Indirizzo postale
Pax
Società svizzera di assicurazioni sulla vita SA
Servizi e prestazioni previdenza privata
Aeschenplatz 13
CH-4002 Basilea
E-mail
serviziprestazioni-pp@pax.ch