Saltare al contenuto
Hund im Garten am Graben

Come funziona il piano di versamento di Pax?

Nessun piano? Il Suo capitale di previdenza ne ha uno.
È del tutto possibile che al momento del pensionamento Lei abbia una discreta somma sul conto bancario. Ad esempio attraverso il pagamento dell’assicurazione sulla vita o quello del prelievo dal pilastro 3a. Come intende gestirlo? Abbiamo dei buoni consigli.
Non sa ancora cosa fare con il Suo capitale di previdenza, ma non vuole perdere soldi? Gli investimenti rischiosi sono fuori discussione? E non vuole assolutamente perdere le nuove libertà della Sua pensione? Allora abbiamo la soluzione ideale per Lei: il piano di versamento di Pax. O meglio: il Suo piano di versamento di Pax. Perché lo creiamo insieme a Lei, fatto su misura per le Sue esigenze. Come funziona? Saremo felici di spiegarglielo. Cominciamo subito!
Ein Mann sitzt in der Schule und schreibt bei dem anderen Schüler ab
  1. Lei definisce l’importo da versare, quindi la durata. Non si preoccupi, non deve compilare un questionario sanitario e non c’è limite di età per effettuare un deposito.
  2. Preferirebbe che il Suo piano di versamento si accumulasse in un certo periodo di tempo o iniziare direttamente i pagamenti? Ha la possibilità di scegliere. Si può scegliere con flessibilità una formula che va da un anno a più anni e aumentare i versamenti previsti.
  3. Che sia mensile, trimestrale, semestrale o annuale: dal momento stabilito in precedenza, riceverà il Suo regolare pagamento con il ritmo prescelto.
  4. Capita spesso che il fabbisogno di denaro fino ai 75 anni sia maggiore rispetto a dopo. Ecco perché Le offriamo opzionalmente un modello di pagamento flessibile. In questo modo, può suddividere l’importo dei pagamenti in singole fasi e adattarlo così alle Sue esigenze personali.
  5. Il piano di versamento di Pax si basa su garanzia e investimento. Ovvero, una parte del Suo capitale (1-80%) confluisce nella garanzia. Il resto è investito nei portafogli di fondi di Pax. Può creare uno o due fondi Pax nella quota del fondo, che possono essere modificati in qualsiasi momento. Eventuali utili vengono prelevati direttamente e aumentano il pagamento.
  6. Trarrà vantaggio dopo il pensionamento di pagamenti annuali regolari che escludono qualsiasi lacuna previdenziale e garantiscano prevedibilità e sicurezza finanziaria. Quindi: si goda appieno la terza fase della Sua vita!

I quattro vantaggi più importanti in sintesi

  • Equilibrio selezionabile individualmente tra garanzia e investimento

    affinché il Suo piano di versamento si adatti in modo ottimale alla Sua capacità di rischio e alla Sua propensione al rischio.
  • Fase di costruzione flessibile

    più a lungo lascia che il Suo piano di versamento si accumuli, maggiori sono i pagamenti attesi.
  • Modalità di pagamento flessibili

    pagamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
  • Vantaggi fiscali

    l’importo investito nel piano di versamento Pax non è soggetto all’imposta di bollo federale (2.5%). Il valore di riscatto è soggetto all’imposta sul patrimonio e solo la parte del reddito è imponibile insieme al reddito residuo.
Desiderate una consulenza professionale? Siamo qui per voi. 

Non ci capisce nulla? La nostra guida La aiuterà a trovare le risposte giuste alle domande giuste.

Contatto generale

Contattateci. Siamo qui per voi.
info@pax.ch
+41 61 277 66 66

Lunedì a venerdì
08:00 – 12:00 ore
13:00 – 17:00 ore
Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA
Aeschenplatz 13
Casella postale
4002 Basilea

Downloads

Nel nostro Download Center potete scaricare le informazioni essenziali e i moduli.