
Come funziona il piano di versamento di Pax?
Nessun piano? Il Suo capitale di previdenza ne ha uno.
È del tutto possibile che al momento del pensionamento Lei abbia una discreta somma sul conto bancario. Ad esempio attraverso il pagamento dell’assicurazione sulla vita o quello del prelievo dal pilastro 3a. Come intende gestirlo? Abbiamo dei buoni consigli.
Tempo di lettura
3 minuti
Non sa ancora cosa fare con il Suo capitale di previdenza, ma non vuole perdere soldi? Gli investimenti rischiosi sono fuori discussione? E non vuole assolutamente perdere le nuove libertà della Sua pensione? Allora abbiamo la soluzione ideale per Lei: il piano di versamento di Pax. O meglio: il Suo piano di versamento di Pax. Perché lo creiamo insieme a Lei, fatto su misura per le Sue esigenze. Come funziona? Saremo felici di spiegarglielo. Cominciamo subito!
- Lei definisce l’importo da versare, quindi la durata. Non si preoccupi, non deve compilare un questionario sanitario e non c’è limite di età per effettuare un deposito.
- Preferirebbe che il Suo piano di versamento si accumulasse in un certo periodo di tempo o iniziare direttamente i pagamenti? Ha la possibilità di scegliere. Si può scegliere con flessibilità una formula che va da un anno a più anni e aumentare i versamenti previsti.
- Che sia mensile, trimestrale, semestrale o annuale: dal momento stabilito in precedenza, riceverà il Suo regolare pagamento con il ritmo prescelto.
- Capita spesso che il fabbisogno di denaro fino ai 75 anni sia maggiore rispetto a dopo. Ecco perché Le offriamo opzionalmente un modello di pagamento flessibile. In questo modo, può suddividere l’importo dei pagamenti in singole fasi e adattarlo così alle Sue esigenze personali.
- Il piano di versamento di Pax si basa su garanzia e investimento. Ovvero, una parte del Suo capitale (1-80%) confluisce nella garanzia. Il resto è investito nei portafogli di fondi di Pax. Può creare uno o due fondi Pax nella quota del fondo, che possono essere modificati in qualsiasi momento. Eventuali utili vengono prelevati direttamente e aumentano il pagamento.
- Trarrà vantaggio dopo il pensionamento di pagamenti annuali regolari che escludono qualsiasi lacuna previdenziale e garantiscano prevedibilità e sicurezza finanziaria. Quindi: si goda appieno la terza fase della Sua vita!
I quattro vantaggi più importanti in sintesi
Equilibrio selezionabile individualmente tra garanzia e investimento affinché il Suo piano di versamento si adatti in modo ottimale alla Sua capacità di rischio e alla Sua propensione al rischio.
Fase di costruzione flessibile più a lungo lascia che il Suo piano di versamento si accumuli, maggiori sono i pagamenti attesi.
Modalità di pagamento flessibili pagamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
Vantaggi fiscali l’importo investito nel piano di versamento Pax non è soggetto all’imposta di bollo federale (2.5%). Il valore di riscatto è soggetto all’imposta sul patrimonio e solo la parte del reddito è imponibile insieme al reddito residuo.
Semplice, no? Ora tocca a Lei.
Configuri il Suo piano di versamento personalizzato Pax e approfitti dei numerosi vantaggi che Le offre.