Salta al contenuto principale

Ingaggi e sponsorizzazioni

Pax non rimane a guardare

Ci impegniamo con tutta la nostra passione a mettere in contatto persone e idee. Proprio per questo Pax supporta progetti sostenibili e sentimenti di comunità.

Kamera
Pax si impegna per le persone che si assumono la responsabilità – verso sé stesse, verso gli altri e verso la società. In questo modo contribuiamo a un futuro degno di essere vissuto.
Peter Kappeler, CEO di Pax

Il gioco dello Jass in TV

Altri assi nella manica

Il gioco dello Jass coniuga divertimento, spirito sportivo e strategia. Una combinazione che spiega come mai questo sport popolare elvetico sia così di moda proprio tra i più giovani. Questa crescente popolarità entusiasma anche le varie trasmissioni della SRF dedicate allo Jass, che Pax sostiene in tutti i formati proposti dalla SRF.

«Samschtig-Jass» e «Donnschtig-Jass»

Giocare a Jass con i vip: il «Samschtig-Jass»

Il programma «Samschtig-Jass» va in onda circa 25 sabati l’anno nel preserale della rete svizzera di lingua tedesca SRF1. Nel corso della trasmissione si gioca alla variante «differenzler» in tre turni. Il programma viene registrato in diversi ristoranti della Svizzera. Al tavolo si siedono un personaggio del mondo dello spettacolo svizzero e due giocatori di Jass. Una quarta persona partecipa alla partita di Jass fuori gara in collegamento telefonico, per ambire al titolo di «campione per telefono». I telespettatori da casa hanno la possibilità di vedere le carte del giocatore al telefono e di condividerne così le emozioni.

La trasmissione «Samschtig-Jass» è presentata da Fabienne Gyr, che conduce il programma in maniera professionale, dà vita a spettacoli avvincenti e conduce interviste con i presenti.

Volete vivere dal vivo una delle puntate? I biglietti sono gratuiti e li trovate sul sito della SRF. Messa in onda:sabato, ore 18.45, SRF1.

Volte dal vivo a «donnschtig-jass» su srf1

Da inizio luglio a metà agosto tutti i giovedì su SRF si gioca a Jass. Nella variante del gioco chiamata «differenzler», due comuni provenienti dallo stesso cantone si sfidano sotto lo sguardo vigile del conduttore Rainer Maria Salzgeber. Il comune vincente ospita in diretta la puntata successiva dello spettacolo di Jass.

Contribuiscono ad arricchire l’atmosfera del programma famose celebrità dal mondo della musica insieme a vari comici inoltre con spettacoli messi in scena dal popolare presentatore Rainer Maria Salzgeber. Una delle celebrità riceve inoltre un compito speciale dal co-presentatore Stefan Büsser, sul quale il pubblico può fare delle scommesse. Ulteriori informazioni sul programma sono disponibili sul sito web della RSI.  

Un evento cinematografico «Rencontres 7ème Art»

Giornate di grandi film a losanna

Pax sostiene l'evento cinematografico unico "Rencontres 7ème Art" a Losanna. In diversi giorni a marzo, gli amanti del cinema si incontrano, si godono film di culto insieme, discutono il mondo del cinema e sviluppano ulteriormente questa forma d'arte altamente emotiva.

L’evento è stato ideato dal celebre attore, regista e produttore cinematografico Vincent Perez e non ha eguali nel panorama culturale. Celebra Hollywood a Losanna con celebrità nazionali e internazionali – l’happy end è assicurato dal suo programma ricco e variegato. L'evento cinematografico r7al

L'evento cinematografico r7al

Art Foundation Pax

Digitale e geniale

La Art Foundation Pax è una fondazione per la promozione dell’arte digitale e figurativa sostenuta finanziariamente da Pax. È nata a fine 2017 e a giugno 2018 ha conferito per la prima volta i Pax Art Awards.

La Art Foundation Pax è una fondazione per la promozione dell’arte digitale e figurativa sostenuta finanziariamente da Pax. È nata a fine 2017 e a giugno 2018 ha conferito per la prima volta i Pax Award.
Con i premi per l’arte digitale la Art Foundation Pax, in collaborazione con HeK, (Haus der elektronischen Künste) di Basilea, premia e promuove la prassi mediatica di artisti svizzeri che si avvalgono di tecnologie mediatiche per le loro opere o ne riflettono l’impatto.
Pax si dedica alla promozione culturale in linea con le sue origini cooperative. La Art Foundation Pax porta avanti la lunga attività di collezionismo d’arte e dà un contributo significativo alla cultura aziendale e sociale.
Per maggiori informazioni sulla fondazione e gli artisti, consultare il sito web Art Foundation Pax .

Art Foundation Pax

Swiss Sustainability Challenge

Menti astute per la svizzera

Pax sponsorizza la Swiss Student Sustainability Challenge, il programma a supporto dell’impegno studentesco della FHNW. Questa iniziativa offre un sostegno mirato ai progetti degli studenti che richiamano il tema della sostenibilità. Gli argomenti trattati includono, tra gli altri, risorse, mobilità, integrazione e istruzione.

Swiss Sustainability Challenge Website

todo

Quanto successo hanno i progetti vincitori della Swiss Sustainability Challenge?

La sostenibilità come base per un modello aziendale di successo? Queste start-up mostrano come si fa.

Per saperne di più

Programma di sostegno alle PMI

Creare valore in modo sostenibile

Ogni anno, fino a dieci aziende attive sul mercato della regione di Basilea Città ricevono un accompagnamento mirato per sviluppare la loro idea di progetto. Per ogni edizione vengono selezionate almeno sette aziende con sede principale o secondaria nel Cantone di Basilea Città e fino a tre aziende del Cantone di Basilea Campagna.

Grazie al supporto di mentori esperti della Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale (FHNW) e di consulenti esterni provenienti da un ampio pool di specialisti, le aziende beneficiano di un accompagnamento pratico, di competenze tecniche di alto livello e dell’accesso a una rete stimolante di professionisti e partner impegnati.

Il Programma di sostegno alle PMI è un’iniziativa congiunta della Banca Cantonale di Basilea (BKB), della società di consulenza Hoffmann & Partner, dell’associazione Basel2037 e dell’assicurazione Pax.

La Challenge è riservata esclusivamente alle PMI della regione di Basilea.

Sito web del Programma PMI