Pax rimane fedele al modello dell’assicurazione completa

12.04.2018

Pax sostiene la validità dell'assicurazione completa e continuerà ad offrire questa soluzione assicurativa affidabile, in quanto essa rappresenta da sempre una soluzione ideale per le molte PMI svizzere.

Come assicuratore completo, Pax non assicura solo i rischi di vecchiaia, decesso e invalidità, ma sostiene anche il rischio di investimento. Pertanto le prestazioni previdenziali sono sempre garantite al 100%. Questo fatto è in netto contrasto con gli istituti di previdenza parzialmente autonomi, i cui clienti si devono prender carico del rischio di una perdita sugli investimenti.

Queste garanzie onnicomprensive sono un importante presupposto proprio per le PMI, affinché i loro quadri dirigenti possano assumersi la responsabilità di una previdenza sicura per i collaboratori. Accollandosi tutti i rischi, Pax esclude la possibilità di una sottocopertura e le imprese non si troveranno mai nella situazione di dover finanziare il risanamento della loro previdenza professionale.

Uno scenario che invece potrebbe verificarsi nel caso di soluzioni parzialmente autonome. In presenza di turbolenze sui mercati finanziari, questi istituti previdenziali possono ritrovarsi con una copertura insufficiente. Per il risanamento è quindi necessario avviare dei provvedimenti che devono essere finanziati dalle imprese affiliate e dai loro collaboratori.

Gran parte delle PMI non desidera esporsi a questo rischio o non è assolutamente in grado di finanziare una sottocopertura. Pax sostiene il modello dell’assicurazione completa e si assume così anche una responsabilità sul piano sociopolitico ed economico a favore dei suoi clienti, nel pieno rispetto dei suoi valori di società cooperativa. Per sapernie di più

Alle offerte della Previdenza Professionale.

Indietro
Chiamateci Scriveteci Comunicare la modifica dell’indirizzo Scaricare documenti

Il vostro team di consulenza

Telefono +41 91 910 9800

Orari di servizio
Lunedì – Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:00

Il vostro team di consulenza

e-mail contact@pax.ch

Modulo di contatto

Orari di servizio
Lunedì – Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00

Modifica dell'indirizzo

Potete comunicarci le modifiche di indirizzo direttamente online, tramite questo modulo.

Sono io

Clientela privata
Clientela aziendale
Impiegato/a in una ditta con LPP presso Pax

Download-Center

Grazie al nostro Download Center strutturato, potete scaricare le informazioni più importanti.

Al Download-Center