Salta al contenuto principale

Cambiamenti nella direzione aziendale

Christoph Jorns sarà il nuovo CFO di Pax

Il Consiglio di amministrazione ha designato Christoph Jorns nuovo responsabile del Dipartimento Finanze e membro della direzione di Pax. Economista laureato, Jorns lavora come Chief Risk Officer per l’assicurazione di previdenza Pax, organizzata su base cooperativa, e dispone di una vasta esperienza in campo finanziario e assicurativo.
christoph-jorns
Auf dem Bild sieht man eine Bürosituation mit viel Dynamik.
di Pax NewsroomUfficio stampa
Pubblicazione: 16.05.2024

In breve:

  • Il Consiglio di amministrazione di Pax ha nominato Christoph Jorns nuovo CFO

  • Christoph Jorns assumerà la carica di CFO dal 1° luglio 2024 al posto di Alex Flückiger, che lascerà l’azienda alla fine di giugno del 2024

  • Jorns lavora a Pax dal 2020, attualmente come Chief Risk Officer, e dispone di una vasta esperienza in campo finanziario e assicurativo

Christoph Jorns (43 anni) lavora a Pax già dal 2020, dapprima come responsabile del reparto Planning & Controlling e dal 2023 come Chief Risk Officer. Prima di entrare a Pax, Jorns ha rivestito diverse cariche direttive presso Zurich. In precedenza ha lavorato, tra l’altro, come investment manager e revisore dei conti nel settore finanziario. Possiede una laurea in economia aziendale, un diploma di Chartered Financial Analyst (CFA) e un diploma federale di esperto contabile.

«Siamo lieti di aver trovato con Christoph un successore per la posizione di direttore delle finanze del Gruppo Pax che proviene dall’interno dell’azienda e che dispone di una vasta esperienza nella gestione del rischio e nella gestione finanziaria. Egli conosce alla perfezione la nostra cultura di stampo cooperativo e negli ultimi quattro anni ha collaborato brillantemente a semplificare la previdenza per tutta la nostra clientela», dichiara il CEO, Peter Kappeler.

Jorns assumerà la carica di CFO dal 1° luglio 2024 al posto di Alex Flückiger, che lascerà la nostra azienda, come già annunciato, alla fine di giugno del 2024.

Download l'immagine (JPG)

A proposito di Pax

Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA, è organizzata sotto l’egida cooperativa della Pax Holding (Società cooperativa) e offre soluzioni su misura per la previdenza privata e professionale. I clienti di Pax sono allo stesso tempo anche soci. In quanto tali beneficiano di una gestione aziendale sostenibile e partecipano al successo finanziario dell’azienda. Pax basa il rapporto con i suoi clienti, partner e collaboratori su un approccio credibile, lungimirante e diretto.

Contatto per i media

Samuel Wernli
Responsabile Comunicazione aziendale

Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA
Aeschenplatz 13
Casella postale
4002 Basilea

media@pax.ch
+41 61 277 62 62

Dichiarazioni orientate al futuro

Il presente comunicato stampa contiene informazioni orientate al futuro che rispecchiano gli attuali punti di vista del management. I risultati futuri effettivi possono divergere fortemente da queste informazioni, in ragione di fattori come il contesto di mercato, la domanda di prodotti del gruppo Pax, sviluppi legislativi e normativi, oscillazioni dei cambi e l'andamento dei mercati finanziari (elenco non esaustivo). Le dichiarazioni in merito alla crescita non costituiscono alcun pronostico in merito agli utili e non devono essere considerate come una garanzia che i risultati futuri raggiungeranno o supereranno le cifre pubblicate qui. Le società del Gruppo Pax non si assumono alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni fornite qui in seguito a nuovi eventi o per altre ragioni.