Soluzione di gran lunga migliore: i fondi

Sintesi dei quattro vantaggi

È divenuto oggigiorno difficile trovare fonti di rendimento affidabili. I classici modelli basati sul pagamento di interessi, quali un conto bancario o di risparmio, non risultano attraenti né per i clienti né per l’offerente. Di contro, i mercati dei capitali scalano continuamente nuove vette. Con orizzonti di investimento a lungo termine sono particolarmente indicate le assicurazioni sulla vita abbinate a fondi. A riguardo è importante tener conto dei vantaggi riportati di seguito.

1. Andamento del rendimento

Nonostante le oscillazioni dei mercati finanziari, non esistono, storicamente, fonti di rendimento migliori degli investimenti in azioni, in particolare nel lungo periodo, come con un’assicurazione sulla vita abbinata a un fondo.

2. Ampia varietà di strategie di investimento

Gli investimenti in fondi consentono di trarre vantaggio, anche con risparmi di modesta entità, dall’andamento favorevole dei corsi azionari di titoli importanti. A riguardo sono a disposizione numerose strategie di investimento adatte alle specifiche esigenze in termini di sicurezza e aspettative di rendimento.

3. Gestione attiva del portafoglio

La gestione attiva del portafoglio rappresenta un comprovato metodo per limitare i rischi di investimento in fondi. In questo contesto vengono controllate continuamente le strategie adottate da esperti gestori di fondi per poter reagire a potenziali rischi di mercato. In presenza di determinati indizi, i gestori dei fondi provvedono a ridurre il rischio di portafoglio per mantenere al minimo il potenziale di perdita a carico del fondo.

4. Sicurezza

I fondi sono i migliori strumenti finanziari regolamentati. In qualità di cliente e investitore potrà verificare in qualsiasi momento i costi risultanti da questa opzione. Il patrimonio del fondo fa parte inoltre del patrimonio speciale ed è pertanto escluso dalla massa fallimentare in caso di insolvenza dell’offerente del fondo.

VANTAGGI RISULTANTI DALL’INVESTIMENTO IN UN FONDO OFFERTO DA PAX

Trasparenza e autonomia

Pax non è affiliata o vincolata a una banca o società di gestione patrimoniale. Per questo motivo possiamo scegliere autonomamente gli elementi di una strategia di investimento. Non esistono conflitti di interesse in sede di acquisto di fondi presso determinati offerenti. Con i nostri gestori di portafoglio decidiamo autonomamente quali elementi soddisfano al meglio le esigenze dei nostri clienti.

Costi contenuti

Al fine di poter offrire un miglior rendimento ai nostri clienti, abbiamo consapevolmente optato per una struttura dei costi snella. Per tutte le nostre strategie di investimento, la commissione di gestione annua è inferiore all’1%.

Potrebbe interessarle anche questo

Investimento in fondi con garanzia individuale

Previdenza privata perfetta per combinare sicurezza e opportunità

  • Livello di sicurezza definito all’inizio, ottimizzazione del rendimento
  • Supplemento: prestazioni eccellenti in caso di incapacità di guadagno
  • Prestazione per i superstiti in caso di decesso integrata

Per saperne di più

I SUOI VANTAGGI QUALE CLIENTE DI PAX

Cooperativa

Siamo una compagnia assicurativa organizzata in forma di società cooperativa che da oltre 130 anni si fonda sul principio della solidarietà. I nostri assicurati sono sempre anche soci della cooperativa. Pax appartiene ai propri soci e non può essere né acquistata né venduta. Ciò ci rende economicamente indipendenti e ci dà la libertà di pianificare e operare a lungo termine.

Costi trasparenti

Da noi i costi della gestione patrimoniale non vengono computati al rendimento. Pax indica separatamente i contributi di risparmio, quelli di rischio e i contributi ai costi. In tal modo i nostri clienti ottengono una panoramica chiara e semplice dei costi.

Assicurazione completa

Con Pax, il Suo patrimonio gode di una sicurezza assoluta. Il grado di copertura di Pax, Fondazione collettiva LPP è almeno del 100%, per cui è esclusa la sottocopertura della previdenza professionale. Per questo non sono previsti contributi di risanamento né per il datore di lavoro né per il dipendente.

Chiamateci Scriveteci Comunicare la modifica dell’indirizzo Scaricare documenti

Il vostro team di consulenza

Telefono +41 91 910 9800

Orari di servizio
Lunedì – Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:00

Il vostro team di consulenza

e-mail contact@pax.ch

Modulo di contatto

Orari di servizio
Lunedì – Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00

Modifica dell'indirizzo

Potete comunicarci le modifiche di indirizzo direttamente online, tramite questo modulo.

Sono io

Clientela privata
Clientela aziendale
Impiegato/a in una ditta con LPP presso Pax

Download-Center

Grazie al nostro Download Center strutturato, potete scaricare le informazioni più importanti.

Al Download-Center