La previdenza al punto giusto

Pax consolida il suo futuro con un nuovo branding

11.09.2014

L'assicurazione di previdenza Pax ha affinato il suo profilo e ha completamente ridefinito il suo marchio. Dall'11 settembre 2014 Pax si presenta con un nuovo branding: focalizzazione sull'essenziale e vicinanza alle esigenze dei clienti e dei partner di distribuzione, sono questi i principi che in futuro caratterizzeranno il marchio di Pax.

Il nuovo branding mira a potenziare il marchio Pax. Il suo obiettivo è ampliare la notorietà dell'offerta di Pax, rafforzare la comunicazione dei valori chiave e migliorare la percezione nell'opinione pubblica. Il rafforzamento dell'identità del marchio consentirà a Pax di differenziarsi chiaramente dai suoi concorrenti e di consolidare la sua posizione sul mercato.

I nostri clienti e partner al centro della nostra attenzione

Con il suo nuovo branding Pax intende avvicinarsi ancora di più ai suoi clienti e partner di distribuzione. Questo obiettivo è espresso nel nuovo claim «La previdenza al punto giusto». Esso riassume le prestazioni di Pax ed esprime la promessa del marchio in maniera chiara e univoca: soluzioni previdenziali comprensibili e in linea con le esigenze di clienti e partner di distribuzione. I valori di Pax- credibile, lungimirante e diretto - fanno parte di questa promessa. Essi definiscono il modo in cui Pax agisce sul mercato e indicano chiaramente che i clienti e i partner di distribuzione sono al centro della nostra attenzione.

Focalizzazione sull'essenziale

Tutti i mezzi di comunicazione di Pax - documenti della clientela, opuscoli e sito Internet - sono interessati dal nuovo branding. Sono stati completamente rielaborati affinché le informazioni necessarie vengano comunicate in maniera semplice, chiara e comprensibile. Questa comunicazione diretta del marchio sostiene i partner di distribuzione nel loro lavoro quotidiano. Inoltre conduce i clienti attraverso il mondo della previdenza privata e professionale in tutta trasparenza e illustra loro l'utilità delle varie soluzioni.

Le innovazioni dell’11 settembre 2014 sono solo il primo passo del rilancio del marchio. Altre misure sono in corso di elaborazione e saranno introdotte gradualmente. Responsabile dello sviluppo del nuovo marchio è l'agenzia di branding Ramstein Ehinger Associates AG, che ha progettato e seguito dal punto di vista strategico la nuova immagine del marchio.

Ulteriori informazioni in Internet

Alcuni esempi del nuovo branding figurano sul nuovo sito Internet www.pax.ch realizzato da GPM agenzia per media digitali (Basilea). Il sito Internet fornisce inoltre ulteriori informazioni sull'identità del marchio Pax e permette di scoprire il nuovo mondo di colori e immagini.

Download Comunicati stampa

Contatto per i media

Andreas Kiry
Responsabile Comunicazione aziendalePax,
Società svizzera di assicurazione sulla vita SA
Aeschenplatz 13
Casella postale
4002 Basilea

Mail andreas.kiry@pax.ch
Tel. +41 61 277 62 91

Ulteriori informazioni sul gruppo Pax sono disponibili all'indirizzo www.pax.ch/ci-siamo

A proposito di Pax

Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA, è organizzata sotto l’egida cooperativa della Pax Holding (Società cooperativa) e offre soluzioni su misura per la previdenza privata e professionale. I clienti di Pax sono allo stesso tempo anche soci. In quanto tali beneficiano di una gestione aziendale sostenibile e partecipano al successo finanziario dell’azienda. Pax basa il rapporto con i suoi clienti, partner e collaboratori su un approccio credibile, lungimirante e diretto.

Dichiarazioni orientate al futuro

Il presente comunicato stampa contiene informazioni orientate al futuro che rispecchiano gli attuali punti di vista del management. I risultati futuri effettivi possono divergere fortemente da quest'ultime, in ragione di fattori come il contesto di mercato, la domanda di prodotti del gruppo Pax, sviluppi legislativi e normativi, oscillazioni dei cambi e l'andamento dei mercati finanziari (elenco non esaustivo). Le dichiarazioni in merito alla crescita non costituiscono alcun pronostico in merito agli utili e non devono essere considerate come una garanzia che i risultati futuri raggiungeranno o supereranno le cifre pubblicate qui. Le società del gruppo Pax non si assumono alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni fornite qui in seguito a nuovi eventi o per altre ragioni.

Indietro
Chiamateci Scriveteci Comunicare la modifica dell’indirizzo Scaricare documenti

Il vostro team di consulenza

Telefono +41 91 910 9800

Orari di servizio
Lunedì – Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:00

Il vostro team di consulenza

e-mail contact@pax.ch

Modulo di contatto

Orari di servizio
Lunedì – Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00

Modifica dell'indirizzo

Potete comunicarci le modifiche di indirizzo direttamente online, tramite questo modulo.

Sono io

Clientela privata
Clientela aziendale
Impiegato/a in una ditta con LPP presso Pax

Download-Center

Grazie al nostro Download Center strutturato, potete scaricare le informazioni più importanti.

Al Download-Center