Pax sostiene l’innovativo progetto Blockchain

23.11.2017

Il 22 novembre, al Teatro Casino di Zug, si è svolta la premiazione del concorso Blockchain, la competizione che mette in palio la vincita più ricca del mondo. Più di 100 concorrenti provenienti da 31 paesi hanno presentato le loro idee. Tra questi sono stati selezionati dieci finalisti, che hanno illustrato i loro progetti “live” nel corso di un award show. Il vincitore è ShieldIT. Ha vinto un capitale iniziale di 100'000 USD ed una possibilità di lavoro nella Crypto Valley di Zug, la capitale Blockchain della Svizzera.

Tutto questo è stato reso possibile anche grazie a Pax, che ha sponsorizzato la Blockchain Competition in veste di Platinum Partner. Con questo impegno Pax intende promuovere lo sviluppo di prodotti pronti per la commercializzazione e basati sull’innovativa tecnologia Blockchain. Questa tecnologia nasconde in sé un potenziale distruttivo, che mina alla base i modelli tradizionali dell'attività nel ramo assicurativo, ma apre anche nuove opportunità orientate verso il futuro.

L’impegno come Platinum Partner offre a Pax la possibilità di collaborare per un anno con la squadra migliore e di accompagnarla in qualità di coach. Questo dialogo permette uno scambio mirato di know-how sull’utilità e le sfide di Blockchain. “Con la nostra sponsorizzazione, non solo promuoviamo un’idea innovativa, ma otteniamo anche importanti informazioni sulle possibilità e le opportunità offerte da Blockchain”, afferma Peter Kappeler, CEO di Pax. “E questo ci può servire per sviluppare nostre idee innovative per attività adatte a Pax.”

Pax porge vivi complimenti al vincitore ed augura al progetto vincente molto successo nel suo percorso dall’idea al prodotto. Maggiori informazioni sul progetto vincente e sull’Award-Show si trovano su www.blockchaincompetition.ch

Indietro
Chiamateci Scriveteci Comunicare la modifica dell’indirizzo Scaricare documenti

Il vostro team di consulenza

Telefono +41 91 910 9800

Orari di servizio
Lunedì – Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:00

Il vostro team di consulenza

e-mail contact@pax.ch

Modulo di contatto

Orari di servizio
Lunedì – Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00

Modifica dell'indirizzo

Potete comunicarci le modifiche di indirizzo direttamente online, tramite questo modulo.

Sono io

Clientela privata
Clientela aziendale
Impiegato/a in una ditta con LPP presso Pax

Download-Center

Grazie al nostro Download Center strutturato, potete scaricare le informazioni più importanti.

Al Download-Center