Aumento del capitale azionario di Pax

La Pax Assicurazioni incrementa il capitale azionario di CHF 60 milioni

27.10.2017

Con la misura ordinaria di aumento del capitale di CHF 60 milioni Pax Assicurazioni raddoppia il suo capitale azionario, portandolo a CHF 120 milioni. L’azionista unico Pax Holding ha effettuato l’intero deposito per l’aumento di capitale, avvenuto il 25 ottobre 2017, utilizzando solo i propri mezzi.

Con questo aumento viene ampliata ulteriormente la solida base di capitale proprio di Pax Assicurazioni. Questa iniezione di capitale rafforza la già elevata capacità di resistenza di Pax Assicurazioni contro i rischi insiti nel mercato ed espande il suo spazio d’azione per sfruttare le interessanti opportunità che si aprono sui mercati finanziari. Vengono privilegiate le opzioni di investimento che, anche in una condizione di bassi interessi, ottengono rendimenti redditizi senza mettere a rischio la sicurezza. Tutto questo va a vantaggio degli assicurati e soci, sotto forma di una costante partecipazione alle eccedenze.

Con questa transazione Pax Holding conferma la sua decisione strategica, già più volte annunciata, di porre l'attività assicurativa al centro del suo operato e di sfruttare ed ampliare in modo mirato i potenziali insiti nel settore assicurativo. In primo piano viene dunque messo un orientamento che permetterà a Pax di progredire anche nel lungo periodo – nell’interesse dei soci della cooperativa e clienti, verso i quali è impegnata l’azienda.

Medienmitteilung herunterladen

Contatto per i media

Andreas Kiry

Responsabile Comunicazione aziendale

Pax Holding (società cooperativa)

Aeschenplatz 13

Casella postale

4002 Basilea

Mail andreas.kiry@pax.ch

Vous trouverez de plus amples informations sur le groupe Pax sous www.pax.ch/Chi-siamo

A proposito del Gruppo Pax

Il Gruppo Pax è organizzato sotto l’egida della Pax Holding (società cooperativa) con sede a Basilea. Ad essa appartengono la Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA (Pax Assicurazioni) e la Creadi AG. Pax Assicurazioni offre soluzioni commisurate alle esigenze dei clienti nel campo della previdenza privata e professionale, che distribuisce tramite partner indipendenti. La Creadi AG è un'impresa start-up e si occupa dello sviluppo di modelli di commercializzazione digitali per il ramo assicurativo.

I clienti di Pax ne sono contemporaneamente anche soci. Beneficiano di una gestione sostenibile e partecipano al successo finanziario dell’impresa. Credibile, previdente, diretta – così è la relazione di Pax con i suoi clienti, partner e collaboratori.

Dichiarazioni orientate al futuro

Il presente comunicato stampa contiene informazioni orientate al futuro che rispecchiano gli attuali punti di vista del management. I risultati futuri effettivi possono divergere fortemente da queste informazioni, in ragione di fattori come il contesto di mercato, la domanda di prodotti del gruppo Pax, sviluppi legislativi e normativi, oscillazioni dei cambi e l'andamento dei mercati finanziari (elenco non esaustivo). Le dichiarazioni in merito alla crescita non costituiscono alcun pronostico in merito agli utili e non devono essere considerate come una garanzia che i risultati futuri raggiungeranno o supereranno le cifre pubblicate qui. Le società del Gruppo Pax non si assumono alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni fornite qui in seguito a nuovi eventi o per altre ragioni.

Indietro
Chiamateci Scriveteci Comunicare la modifica dell’indirizzo Scaricare documenti

Il vostro team di consulenza

Telefono +41 91 910 9800

Orari di servizio
Lunedì – Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:00

Il vostro team di consulenza

e-mail contact@pax.ch

Modulo di contatto

Orari di servizio
Lunedì – Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00

Modifica dell'indirizzo

Potete comunicarci le modifiche di indirizzo direttamente online, tramite questo modulo.

Sono io

Clientela privata
Clientela aziendale
Impiegato/a in una ditta con LPP presso Pax

Download-Center

Grazie al nostro Download Center strutturato, potete scaricare le informazioni più importanti.

Al Download-Center