Premio alla capacità d’innovazione

Pax vince il Premio Innovazione dell'Assicurazione svizzera 2014

27.11.2014

Grazie alla «applicazione per broker assicurativi indipendenti», Pax si aggiudica il primo premio del Premio Innovazione dell’Assicurazione svizzera, assegnato ogni anno dalla rivista specializzata «Schweizer Versicherung», insieme all’Associazione dei Broker assicurativi svizzeri (SIBA), all’azienda di Consulenza Direzionale, Servizi Tecnologici e Outsourcing Accenture e all’Associazione Svizzera degli lnsurance e Risk Managers.

L'app per broker assicurativi è allettante, spiega la giuria che ha assegnato il 1° premio. Ha particolarmente convinto il fatto che l’app si rivolge agli intermediari indipendenti e rappresenta un versatile strumento che supporta attivamente il broker nel suo lavoro di vendita e consulenza.

Una consulenza a 360° migliora l’assistenza ai clienti

Il carattere innovativo di questa applicazione è dato dall’intelligente abbinamento di molti singoli elementi che permettono di combinare con grande flessibilità processi strutturati. Essa è incentrata su una consulenza completa a 360° che ne aumenta la qualità e semplifica il lavoro dell’intermediario. Gli argomenti complessi sono spiegati in modo semplice e strutturato, cosicché il colloquio di consulenza diventa un dialogo guidato che coinvolge attivamente il cliente e agevola il successo della vendita. Oltre a ciò, l’app offre una gestione centralizzata delle informazioni sul cliente, grazie a cui il broker risparmia il tempo di elaborazione successiva del colloquio.

Un’esclusività per broker indipendenti

L’app per broker assicurativi non è legata a una compagnia, ma è stata sviluppata per intermediari indipendenti. In tal modo, l’utente può deciderne l’aspetto, incorporarvi i suoi elementi aziendali oppure arricchirla con immagini proprie. Inoltre, anche la struttura dei contenuti può essere adattata alle esigenze personali. Un ben studiato concetto di sicurezza garantisce la sicurezza dei dati e la conformità a tutte le disposizioni regolamentari. Pax non ha accesso ai dati dell’utente.

Disponibilità e ulteriori informazioni

Download Comunicati stampa

Premiazione, da sinistra a destra: Daniel Mutz (Responsabile Distribuzione & Marketing), Peter Kappeler (CEO), Perry Streit (Responsabile Centro broker e clienti Svizzera tedesca)

Contatto per i media

Andreas Kiry
Responsabile Comunicazione aziendalePax,
Società svizzera di assicurazione sulla vita SA
Aeschenplatz 13
Casella postale
4002 Basilea

Mail andreas.kiry@pax.ch
Tel. +41 61 277 62 91

Ulteriori informazioni sul gruppo Pax sono disponibili all'indirizzo www.pax.ch/ci-siamo

A proposito di Pax

Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA, è organizzata sotto l’egida cooperativa della Pax Holding (Società cooperativa) e offre soluzioni su misura per la previdenza privata e professionale. I clienti di Pax sono allo stesso tempo anche soci. In quanto tali beneficiano di una gestione aziendale sostenibile e partecipano al successo finanziario dell’azienda. Pax basa il rapporto con i suoi clienti, partner e collaboratori su un approccio credibile, lungimirante e diretto.

Dichiarazioni orientate al futuro

Il presente comunicato stampa contiene informazioni orientate al futuro che rispecchiano gli attuali punti di vista del management. I risultati futuri effettivi possono divergere fortemente da quest'ultime, in ragione di fattori come il contesto di mercato, la domanda di prodotti del gruppo Pax, sviluppi legislativi e normativi, oscillazioni dei cambi e l'andamento dei mercati finanziari (elenco non esaustivo). Le dichiarazioni in merito alla crescita non costituiscono alcun pronostico in merito agli utili e non devono essere considerate come una garanzia che i risultati futuri raggiungeranno o supereranno le cifre pubblicate qui. Le società del gruppo Pax non si assumono alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni fornite qui in seguito a nuovi eventi o per altre ragioni.

Indietro
Chiamateci Scriveteci Comunicare la modifica dell’indirizzo Scaricare documenti

Il vostro team di consulenza

Telefono +41 91 910 9800

Orari di servizio
Lunedì – Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:00

Il vostro team di consulenza

e-mail contact@pax.ch

Modulo di contatto

Orari di servizio
Lunedì – Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00

Modifica dell'indirizzo

Potete comunicarci le modifiche di indirizzo direttamente online, tramite questo modulo.

Sono io

Clientela privata
Clientela aziendale
Impiegato/a in una ditta con LPP presso Pax

Download-Center

Grazie al nostro Download Center strutturato, potete scaricare le informazioni più importanti.

Al Download-Center